News & Press

Castrignano sceglie Ind.i.a. spa

L’interior designer Andrea Castrignano ha selezionato i prodotti Iam Design e Arteferro per una puntata della sua trasmissione televisiva «cambio casa, cambio vita!», relativamente ad un progetto di restauro di un lussuoso attico con vista sul Duomo di Milano.

Le fasi della ristrutturazione e dell’arredamento sono andate in onda in prima visione su la5, mercoledì 22 giugno 2016 alle 23:00, nel reality show dedicato all’interior design «cambio casa, cambio vita!».

Al centro della scena una scala a chiocciola di IAM Design realizzata su misura che congiunge il salotto dell’appartamento alla terrazza del piano superiore, precedentemente raggiungibile solo dalla scala condominiale. Sempre in questo ambiente è stata realizzata una copertura per la cappa del camino con il sistema Vertical Metals di Arteferro. Tutte le strutture fornite sono state verniciate con il colore Grigio ombra, RAL 7022.

Alcune delle scene del programma televisivo sono state effettuate nel nuovo showroom degli stabilimenti di Malo (Vicenza) ed hanno visto come protagonista aziendale, l’Architetto Massimo Stecchi, Contract Manager di Ind.i.a. spa.

La scala

Partendo dal modello in acciaio inox e vetro Glasstree di IAM Design è stato scelto di utilizzare il ferro sia per gli elementi strutturali della scala, sia per le pedate, ad eccezione degli ultimi 4 gradini ed il pianerottolo di sbarco, per i quali si è utilizzato del vetro laminato, temperato, antiscivolo, di spessore 25,52 mm, per consentire alla luce proveniente dalla terrazza di illuminare l’ambiente sottostante. Il corrimano è stato ricavato da lamiera e calandrato appositamente per seguire la sinuosità della scala.

La copertura del camino

La cappa del camino è stata ricoperta con «Marte», uno dei 12 elementi della linea Vertical Metals di Arteferro. Questa composizione è caratterizzata dall’accostamento di elementi geometrici esagonali in ferro, sviluppati sia in due che in tre dimensioni.

La trasmissione

Cambio casa, cambio vita! è una trasmissione televisiva che va in onda su La5 in cui l’interior designer Andrea Castrignano trasforma abitazioni anonime e mal arredate in case da sogno in cui la riprogettazione degli spazi, la ricerca e l’utilizzo di materiali innovativi, l’attento uso del colore, consentono di creare una casa “su misura” che sia espressione della personalità di chi ci vive.