News

Gonzato Group firma i parapetti di tutte le scale della prestigiosa nave

Sesto vascello della Regent Seven Seas Cruises – la compagnia di crociere più esclusiva al mondo – Seven Seas Grandeur è stata varata ad Ancona lo scorso 14 novembre e accoglie al suo interno numerosi prodotti realizzati su misura dalla Divisione Contract di Gonzato Group che è stata scelta per progettare e realizzare tutti i parapetti vetrati delle scalinate, le balaustre, i piantoni sparti gente e i corrimani nelle aree di poppa e di prua che uniscono i 14 ponti percorribili della nave.

 

Ispirati allo stile liberty, che caratterizza tutti gli spazi comuni, questi elementi sono stati ingegnerizzati, su disegno della committenza, e realizzati interamente in ottone. Un materiale che necessita di una lavorazione particolare e molto delicata, soprattutto per le forme arrotondate dei vari elementi, che deve tener contro della duttilità e malleabilità di questo nobile metallo, in grado però di offrire, se trattato con sapienza, impareggiabili risultati estetici come in questo caso. Per proteggere i prodotti dall’ossidazione, tipica dell’ottone, ogni singolo elemento è stato sottoposto a un articolato processo di brunitura che conferisce al metallo non solo resistenza agli agenti atmosferici ma anche un effetto materico, ricercato e dal sentore antico.

 

Questa prestigiosa realizzazione conferma ancora una volta la capacità di Gonzato Group di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale, offrendo soluzioni custom non solo esteticamente in linea con le più evolute tendenze stilistiche ma anche sicure nell’utilizzo e funzionali agli spazi in cui vengono installate.

 

Clicca qui per approfondire